POLITICHE ATTIVE PER IL LAVORO

Le Politiche Attive del Lavoro sono le iniziative messe in campo dalle istituzioni nazionali e locali per promuovere l’occupazione e l’inserimento lavorativo. Questi obiettivi vengono realizzati attraverso: formazione, riqualificazione aziendale, strumenti di orientamento, tirocini e work experiences.
Le Politiche Attive per il Lavoro si rivolgono a:

  • Lavoratori svantaggiati ai sensi del regolamento UE 800/2009: giovani disoccupati da più di 6 mesi; disoccupati adulti da più di 12 mesi; donne in reinserimento lavorativo; immigrati; lavoratori in mobilità; disoccupati over50.
  • Giovani inoccupati/disoccupati di età inferiore ai 29 anni.
  • Lavoratori in aziende in crisi.
  • Lavoratori che sono sospesi dal lavoro: CIG in deroga, CIG Straordinaria o Procedura concorsuale
  • Lavoratori in mobilità: in deroga, ordinaria ex L.223/91 L. 236/93.

COSA FA R-IMPRESA

R-Impresa è specializzata in finanza agevolata a Brescia e, lavorando con il cliente e non semplicemente per esso, offre un servizio di consulenza completo, professionale e a tutto tondo, che comprende anche le Politiche Attive per il Lavoro. R-Impresa supporta le aziende a individuare le opportunità legislative del territorio e a usufruire degli incentivi per le assunzioni. Lo staff di R-Impresa, specializzato in ristrutturazione aziendale a Brescia, si occupa di studiare a ricercare le Politiche Attive per il Lavoro, aiuta le aziende clienti ad applicarle e gestisce le procedure amministrative.

R-IMPRESA Srl
Via Aldo Moro, 44, 2^ piano Millenium Palace,
25124 Brescia BS
P.Iva: 03556940983