BANDI CAMERALI

Le Camere di Commercio promuovono bandi camerali per le varie attività di impresa, artigianato, commercio, industria in vari ambiti.

BANDI REGIONALI

Le Regioni si occupano di cultura, istruzione e aspetti sociali, ma hanno anche il compito di promuovere lo sviluppo delle aziende del proprio territorio.

BANDI NAZIONALI

Le agevolazioni messe a disposizione a livello nazionale sono svariate, di diverso tipo e di potenziale interesse per le imprese italiane.

STARTUP

Le Startup sono imprese avviate da massimo due anni che godono di un regime fiscale agevolato e di agevolazioni specifiche.

BANDI EUROPEI

I bandi europei sono rivolti a grandi realtà o nuove imprese fortemente innovative, solitamente offrono contributi di grande importo ma quasi impossibili da ottenere senza l’aiuto di un consulente. I bandi europei hanno una sezione dedicata per quanto concerne le aziende agricole.

FISCALITÀ AGEVOLATA

Le principali agevolazioni fiscali per le imprese italiane puntano da un lato alla detassazione e dall’altro a finanziamenti rivolti alle imprese che decidono di investire in start-up, rinnovamento e riqualificazione aziendale.

POLITICHE ATTIVE LAVORO

Le Politiche Attive del Lavoro sono le iniziative messe in campo dalle istituzioni nazionali e locali per promuovere l’0occupazione e l’inserimento lavorativo.

FINANZA AGEVOLATA

R-Impresa si occupa di finanza agevolata a Brescia, offrendo alle aziende la possibilità di trovare fonti di finanziamento a condizioni migliori rispetto a quelle di mercato. Il servizio di consulenza di finanza agevolata che offriamo comprende anche la ricerca e l’utilizzo di tutti quegli strumenti agevolativi pubblici di provenienza comunitaria, nazionale e locale messi a disposizione delle imprese da parte delle autorità preposte con l’obiettivo di favorire lo sviluppo territoriale e il miglioramento della competitività dell’intero sistema economico. Tra essi sono compresi sia i finanziamenti a tasso agevolato, come il tipico “tasso zero”, sia finanziamenti a fondo perduto, messi a disposizione delle aziende che scelgono di investire nell’innovazione.

Con il nostro servizio di finanza agevolata a Brescia lavoriamo a stretto contatto con l’azienda cliente, seguendola lungo tutto l’iter – talvolta lungo e complesso – necessario per ricorrere a queste risorse. Accompagniamo passo dopo passo l’azienda nell’ottenimento del risultato e, in particolare, ci occupiamo di:

  1. presentare l’opportunità agevolativa e indicare all’azienda cliente i requisiti per potervi accedere.
  2. Controllare i requisiti della società cliente e raccogliere la documentazione necessaria per presentare la domanda.
  3. Day Click o termine di presentazione della documentazione firmata digitalmente.
  4. Rendicontare i costi assimilabili al progetto.
  5. Verificare il ricevimento del contributo richiesto.

Con un servizio completo e professionale di consulenza in ambito di finanza agevolata a Brescia, non diamo solo la possibilità di beneficiare dei finanziamenti disponibili, ma scegliamo quello giusto per ogni singola impresa, valutando – direttamente con il cliente e già in fase di domanda – il possibile sviluppo dell’investimento che intende sostenere con il ricorso al bando. Inoltre, supportiamo l’azienda nell’avvio e nell’implementazione dei propri progetti di crescita, ricerca e sviluppo.

Quello che differenzia noi di R-Impresa da altri professionisti di finanza d’impresa a Brescia è il nostro modo di lavorare con il cliente, e non semplicemente per la sua azienda. Lo assistiamo nella buona riuscita del bando prescelto ma andiamo anche oltre: in base alle informazioni forniteci, infatti, siamo in grado di valutare tutte le opportunità disponibili, con un servizio di consulenza a tutto tondo che parte dalla finanza agevolata e può arrivare alle politiche attive per il lavoro, passando per la contabilità o l’assistenza per un mutuo in un istituto bancario; il tutto in un’ottica di completa e positiva riqualificazione aziendale.

Stai valutando la possibilità di accedere a bandi e finanziamenti pubblici? Vuoi saperne di più sul nostro servizio di finanza agevolata a Brescia?
Contattaci subito.

R-IMPRESA Srl
Via Aldo Moro, 44, 2^ piano Millenium Palace,
25124 Brescia BS
P.Iva: 03556940983